termini e condizioni

Condizioni di Vendita

  1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.galassi.it di proprietà della Galassi srl, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni di vendita di seguito trascritte.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Modalità di acquisto

  1. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sito www.galassi.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Galassi srl / www.galassi.it.
  2. È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di Pagamento

  1. L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Bonifico Bancario e PayPal (conto PayPal e carte di credito).
    La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del portale PayPal; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale www.galassi.it e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro di PayPal su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

Valuta

  1. Tutti gli importi visualizzati su www.galassi.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

 

Modalità e spese di consegna

  1. www.galassi.it accetta ordini con consegna in territorio italiano, europeo ed extraeuropeo.
  2. Per ogni ordine effettuato su www.galassi.it è necessario inserire codice fiscale o partita IVA  del Cliente se si vuole emissione di fattura. La fattura del materiale spedito se richiesta all’atto dellordine verrà allegata alla consegna dell’ordine stesso, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine ed è necessario inserire il codice fiscale o la partita IVA del Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
  3. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità PayPal o Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da Galassi srl, proprietaria del marchio Galassi – gioie d’argento e della piattaforma integrata di e-commerce presente sul sito www.galassi.it. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
  4. Gli ordini vengono spediti martedì e giovedì se non festivi. Nessuna responsabilità può essere imputata a www.galassi.it in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri. La consegna viene effettuata dal corriere all’indirizzo comunicato al piano stradale.
  5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    – 
    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non forato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, fardelli o scatole).
  6. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  7. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  8. Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato senza rimborso. 

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’art. 5 Dlgs 185/1999 e ai sensi dei Dlgs 06/09/2005 n.206 (codice del consumo) così come riformato dal Dlgs 21/2014 se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 14.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Galassi srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
    Galassi S.r.l. – Via Repubblica Argentina, 34, 25124 Brescia, oppure PEC galassisrl@lamiapec.it entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Galassi srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Galassi srl entro 9 giorni dall’autorizzazione.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    – 
    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
    – a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    – la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    – in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Galassi srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    – Galassi srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Galassi srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato su conto PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’ordine).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Galassi srl accerti:
    – 
    la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    – l’assenza di elementi integranti del prodotto;
    – l’apertura del prodotto;
    – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  6. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Galassi srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

  1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Galassi srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
  2. Titolare del trattamento dati è Galassi S.r.l. – Via Repubblica Argentina 34, 25124 Brescia (Italia).

Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Galassi S.r.l. – Via Repubblica Argentina 34, 25124 Brescia (Italia); telefono: 030221444 

Legge applicabile

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Galassi srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia (BS) previo esperimento obbligatorio del tentativo di mediazione da instaurarsi presso la Camera di Commercio di Brescia.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere il tuo

SCONTO DEL 10%

Da utilizzare per l'acquisto delle tue 
Gioie d'Argento

In arrivo presto!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Contattaci

Contattaci

Contattaci